Grande impresa di Jannik Sinner al torneo delle ATP Finals in corso a Torino.
Il numero 4 del seeding, al termine di un match entusiasmante, batte il numero 1 al mondo Novak Djokovic, per la prima volta in carriera.
Primo set equilibrato, con i due tennisti che tengono il servizio senza punti in risposta fino al 2-2. La vera battaglia inizia al quinto game, quando cominciano i punti in risposta.
La svolta arriva all’11º game, dove Sinner strappa il servizio ad un nervosissimo Novak. Finisce 7-5 per Jannik.
Secondo set con molto nervosismo in campo da parte del serbo, beccato a più riprese dal pubblico, che non gradisce assolutamente le sue sgarberie.
Dopo una serie di games pesantissima, Nole si aggiudica il secondo parziale al tie-break, con il punteggio di 7-5.
Nella terza frazione break di Sinner che si porta sul 4-2, ma Novak risponde in modo veemente, recuperando il break e portando la sfida ad un altro tie-break.
Ecco, a questo punto, che sale in cattedra l’altoatesino che si porta sul 5-0 per poi chiudere 7-2 ed aggiudicarsi la prima vittoria in carriera contro il serbo.
Qualificazione, comunque, ancora in bilico per Jannik, che dovrà ottenere il pass per le semifinali sfidando il danese Rune nella partita di giovedì. Il danese si è aggiudicato la sfida con il greco Tsitsipas, sfruttando il ritiro di quest’ultimo dopo soli 3 games per infortunio.
