ATP Finals Torino: i risultati di Mercoledì 15/11

Altro turno di ATP Finals a Torino.

Nell’incontro pomeridiano che vedeva il numero 2 del mondo Carlos Alcaraz fronteggiare il russo Rublev, a prevalere in modo netto è lo spagnolo col punteggio di 7-5 6-2 in 1h14′.

Match senza storia, con il russo nervoso dall’inizio (come nel match con il connazionale Medvedev). Nervosismo che sfocia in un gesto di puro autolesionismo con diverse racchettate sulle ginocchia.

Ora Carlitos dovrà vincere contro Medvedev per centrare la qualificazione alle semifinali.

Nell’altro match del Girone Rosso andato in scena alle ore 21 proprio il russo Medvedev si sbarazza in due set del tedesco Zverev, in un’ora e 47 minuti col punteggio di 7-6 6-4.

Ottimo inizio per il russo che parte subito col punteggio di 3-1, ma si fa rimontare il break acquisito in apertura di match e si fa portare al tie break, letteralmente buttato via da Zverev, che poteva andare persino sul 5-1. Primo set vinto da Medvedev 7-6.

Nel secondo set maggiore equilibrio, con il tedesco che, però, spreca molto e regala il break decisivo al 10° game. Finisce 6-4 per Medvedev che, grazie anche alla vittoria nel primo match, è il primo qualificato alle semifinali.

Quest’oggi si giocherà alle 14.30 Djokovic-Hurkacz (con l’ungherese che ha sostituito l’infortunato greco Tsitsipas) ed alle 21 big match tra Jannik Sinner ed il danese Holger Rune, autore di una prestazione magistrale contro “Nole”, nonostante la sconfitta. Per qualificarsi, l’italiano dovrà vincere il match, sperando che Novak non perda con Hurkacz.

Pubblicato da daniel

Ciao. Mi chiamo Daniel e questo è il mio sito. Per info e curiosità contattatemi!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.