Grande gesto di altruismo quello fatto da alcuni giovani nel comune di Vigonovo, lo stesso in cui abitava la povera Giulia Cecchettin.
I 4 ragazzi, ad un certo momento, hanno sentito delle urla ed hanno visto un uomo di 71 anni inveire contro la moglie. Vista la scena, hanno deciso di intervenire, redarguendo l’uomo e cercando di convincere, senza successo, la donna a non salire in auto con quello che si è scoperto essere il marito.
A quel punto, i ragazzi prendono il numero di targa dell’auto, segnalandola tempestivamente ai Carabinieri che, fortunatamente, si mettono subito alla ricerca della vettura. Dopo qualche ora, l’auto viene trovata ferma davanti a casa dell’uomo.
I militari cercano di stabilire subito un contatto al citofono ed al telefono con l’uomo, ma senza ottenere risposta.
Solo alcune ore dopo l’uomo fa uscire da casa la moglie e, dopo altre tre ore, si consegna ai militari. In caserma è emerso che l’uomo picchiava e denigrava la moglie da circa un anno. Il violento si trova ora nella casa circondariale di Padova, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
