Grande vittoria per Sebastian Vettel nell’odierno Gran Premio di Formula 1 terminato poco fa a Silverstone (Gran Bretagna.
Il pilota vince una gara difficile, con molti avvenimenti e due Safety Car consecutive nel finale, precedendo Hamilton su Mercedes – protagonista di una fantastica rimonta dopo l’incidente con Raikkonen al primo giro – ed il compagno di scuderia Kimi Raikkonen.
Al via succede di tutto, Hamilton parte lento e si fa risucchiare da Vettel, Bottas ed anche Raikkonen cerca di approfittarne. Purtroppo però l’anteriore sinistra del ferrarista si “bacia” con la posteriore destra di Hamilton che finisce in testacoda e piomba 17°.
Da qui in poi è un susseguirsi di eventi, il più pericoloso dei quali l’incidente occorso ad Eriksson che, probabilmente per un problema all’ala mobile rimasta aperta, perde la macchina in una curva veloce e si schianta (per fortuna lateralmente senza conseguenze) contro le barriere di protezione.
Negli ultimi giri, Vettel che nel frattempo era secondo dietro Bottas, beneficia delle gomme più fresche e compie un sorpasso incredibile ai danni del finlandese che, successivamente, perde la posizione anche nei confronti di Hamilton (forse ordine di scuderia) e dell’altro ferrarista Raikkonen che così chiude sul podio.
Al termine del GP una piccola provocazione del pilota tedesco che nel team radio dice “Ahah! A casa loro!” sottolineando ancora di più il valore di questa vittoria. Hamilton, seccato, evita anche l’intervista nell’immediato post-gara, infilandosi subito nella zona podio.