Formula 1: Vettel vince a Silverstone.

Grande vittoria per Sebastian Vettel nell’odierno Gran Premio di Formula 1 terminato poco fa a Silverstone (Gran Bretagna.

Il pilota vince una gara difficile, con molti avvenimenti e due Safety Car consecutive nel finale, precedendo Hamilton su Mercedes – protagonista di una fantastica rimonta dopo l’incidente con Raikkonen al primo giro – ed il compagno di scuderia Kimi Raikkonen.

Al via succede di tutto, Hamilton parte lento e si fa risucchiare da Vettel, Bottas ed anche Raikkonen cerca di approfittarne. Purtroppo però l’anteriore sinistra del ferrarista si “bacia” con la posteriore destra di Hamilton che finisce in testacoda e piomba 17°.

Da qui in poi è un susseguirsi di eventi, il più pericoloso dei quali l’incidente occorso ad Eriksson che, probabilmente per un problema all’ala mobile rimasta aperta, perde la macchina in una curva veloce e si schianta (per fortuna lateralmente senza conseguenze) contro le barriere di protezione.

Negli ultimi giri, Vettel che nel frattempo era secondo dietro Bottas, beneficia delle gomme più fresche e compie un sorpasso incredibile ai danni del finlandese che, successivamente, perde la posizione anche nei confronti di Hamilton (forse ordine di scuderia) e dell’altro ferrarista Raikkonen che così chiude sul podio.

Al termine del GP una piccola provocazione del pilota tedesco che nel team radio dice “Ahah! A casa loro!” sottolineando ancora di più il valore di questa vittoria. Hamilton, seccato, evita anche l’intervista nell’immediato post-gara, infilandosi subito nella zona podio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.