Una Champions League amara per le squadre impegnate nel torneo.
Nella serata di martedì il Napoli retrocede in Europa League in virtù della sconfitta 1-0 sul campo del Liverpool. Si tratta di un risultato che mette tristezza agli uomini di Ancelotti che avrebbero potuto perdere con un gol di scarto ma evitando, appunto, la sconfitta per 1-0.
Sorte beffarda anche per l’Inter che pareggia 1-1 con il PSV Eindhoven ed, in virtù del pareggio 1-1 del Barcellona con il Tottenham, retrocede in Europa League.
Nella giornata di mercoledì, sorte ancora più amara per Roma e Juventus. Le due squadre, infatti, perdono la partita conclusiva dei rispettivi gironi, ma passano ugualmente il turno.
La Roma di Di Francesco esce sconfitta dal campo del Viktoria Plzen per 2-1, in una partita in cui i giallorossi finiscono anche in 10 per l’espulsione (doppia ammonizione in pochi minuti) di Pellegrini.
La Juventus di Allegri esce sconfitta dallo Young Boys. Si è trattata in ogni caso di una sconfitta indolore in virtù della contemporanea sconfitta del Manchester United per 2-1 con il Valencia che condanna gli inglesi al secondo posto nel girone.
Inutile il successo degli svizzeri che, però, hanno avuto l’onore di vincere la loro prima partita in Champions, con il loro coach che a fine partita esultava nonostante l’eliminazione dalla Coppa.
Questa sera in campo Lazio (contro Eintracht Frankfurt) e Milan (con Olympiacos). A quest’ultimo basterà un punto per passare il turno.