Multa di 20.000 euro.
Questa la decisione dell’organismo disciplinare dell’Uefa per il brutto gesto di Cristiano Ronaldo ai danni dei tifosi dell’Atletico Madrid nel ritorno degli ottavi di Champions League allo Stadium.
Il portoghese, in modo provocatorio, aveva risposto con il gesto delle “bolas” agli insulti e lo scherno subito allo stadio madrileno durante la gara di andata.
Il giocatore juventino, così, si è tolto lo spauracchio della squalifica che incombeva sulla sua testa e potrà essere in campo con l’Ajax nell’andata dei quarti di finale.
Sorpresi alcuni tifosi che, sui social, evocavano la squalifica di CR7, reo di aver replicato il gesto del “cholo” Simeone che, però, si era rivolto solo ai propri tifosi. Ma secondo la disciplinare UEFA hanno violato lo stesso articolo del codice di condotta e, per questo, sono stati puniti allo stesso modo.