Gaia: la ragazza dai 12 nomi.

Per legge, ognuno di noi può avere un massimo di 3 nomi registrati all’anagrafe, ma non è raro trovare persone con più nomi.

Il caso più eclatante è quello di una ragazza di 25 anni, il cui primo nome è Gaia. Lei, o meglio i suoi genitori non si sono fermati alla quantità di nomi prevista, ma sono andati ben oltre. Gaia, infatti, di nomi ne ha ben 12!

Intervistata da una giornalista Rai, la ragazza ha spiegato che quando è nata i suoi genitori erano talmente euforici che le hanno dato i nomi di tutti i parenti e dei medici, alcuni dei quali modificati per renderli femminili.

La giovane ha definito paradossale la vicenda, spiegando che il caso peggiore è quando deve rifare i documenti, momento che provoca ilarità e commenti da parte degli impiegati comunali che -dice- si passano la sua carta d’identità di mano in mano per commentare ciò che vedono.

Alla domanda su cosa pensa che sia la vicenda più difficile da gestire, Gaia non ha dubbi: il vero calvario sarebbe in caso di matrimonio o acquisto casa, atti per cui dovrebbe firmare per esteso.

“Se rimarrò zitella e senza dimora non avrò dubbi a spiegare il motivo” dice scherzosamente.

Infine racconta un simpatico aneddoto: una volta, tornata dall’Erasmus per due volte con l’aereo in poche settimane, non si è vista fermare dalla polizia aeroportuale perché si ricordavano di lei. Sicuramente, afferma, si trattava di quei dodici nomi che quasi non stavano sulla carta d’identità.

Pubblicato da daniel

Ciao. Mi chiamo Daniel e questo è il mio sito. Per info e curiosità contattatemi!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: