Respinta al mittente l’accusa, arrivata da un tabloid francese, di aver assunto droga durante la finale dell’Eurovision Music Contest 2021.
I Maneskin, vincitori della kermesse, hanno da subito chiarito come stavano le cose, dichiarando che Damiano (il cantante) si è chinato solamente per vedere cos’aveva combinato il compagno di band Thomas Torchio, reo confesso di aver rotto un bicchiere.
Lo stesso Damiano, che subito insieme a Victoria aveva respinto le accuse definendole infondate, si è sottoposto ad un test antidroga che, come da pronostico, è risultato negativo.
Sulla polemica è intervenuta persino l’organizzazione del contest, chiarendo che le immagini scagionano senza ombra di dubbio Damiano, fatto testimoniato anche dalla presenza di pezzi di vetro sotto il tavolino posto di fronte alla band romana.
Ora l’Italia, oltre che i Maneskin, chiede a gran voce le scuse del giornale francese per il comportamento diffamatorio ed antisportivo. Dal punto di vista dei ragazzi romani, invece, pare non ci sia intenzione di querelare i diffamatori.