Ieri sera, 3 novembre, si è giocata la gara di Europa League tra Roma e Ludogorets, squadra della First League bulgara (l’equivalente della nostra Serie A.)
La partita, per la cronaca, è stata vinta dalla Roma per 3-1, risultato che permette alla squadra di Mourinho di giocare i playoff di E.L.
A vincere, però, è stata la sportività di un giocatore di nome Verdon. Al 90′, per una sfortunata coincidenza, il giocatore della formazione bulgara calpesta il giovane romanista Zalewski. L’arbitro, valutando l’intervento come “condotta violenta”, punisce Verdon con il rosso diretto.
A neanche 24 ore di distanza, però, compare sui social un messaggio proprio del giocatore del Ludogorets che si scusa per l’intervento, totalmente fortuito dato che, per sua stessa ammissione, stava guardando il pallone, ed augura al giocatore giallorosso un grande “in bocca al lupo” per il prosieguo della sua carriera.
In un mondo pieno di cattiveria, menefreghismo e di tante negatività, un gesto del genere merita sicuramente di far notizia.