Si sono giocate, anche oggi, 4 partite del mondiale di calcio in corso in Qatar. Ecco i risultati:
Giappone-Costarica 0-1
Inizio boom dei nipponici che non riescono a sfondare la difesa sudamericana. Nel corso del primo tempo poche occasioni da entrambe le parti, con il Giappone che non sembra averne per vincere la partita.
Nel secondo tempo stesso copione, ma la reazione del Costarica, che capisce le difficoltà nipponiche, non si fa attendere e al minuto 81 trova il gol (complice il portiere Gonda) con Fuller che spedisce il pallone in rete ed agguanta il Giappone a 3 punti nel girone.
Croazia- Canada 4-1
Grande prova della Croazia che, con un secondo tempo magistrale, asfalta il Canada e lo condanna all’automatica eliminazione dai mondiali.
Inizio choc, con i nordamericani in vantaggio dopo appena 2 minuti. Al 36′ ecco la svolta. Kramaric insacca per il gol dell’1-1 e, 8 minuti più tardi, si completa il sorpasso con Livaja.
Nella ripresa dominio croato con i gol di Kramaric e Majer per il definitivo 4-1
Belgio-Marocco 0-2
Grande sorpresa di giornata con il Marocco che batte il favoritissimo Belgio con due gol di scarto.
Bella punizione di Sabiri che batte Courtois e, al 92′, il raddoppio di Aboukhlal portano i marocchini in testa al girone F al pari con la Croazia.
Disordini in serata a Bruxelles, dove i “tifosi” della nazionale africana che devastano la città scontrandosi anche con la polizia.
Spagna-Germania 1-1
Finisce in parità il big match di giornata tra Spagna e Germania.
Vantaggio degli uomini di Enrique al 62′ con Morata. Pareggio tedesco con Fullkrug, all’83’.
La Germania si giocherà tutto nell’ultima partita contro il Costarica. A Spagna e Giappone basterà, invece, un pareggio per passare il turno ed approdare agli ottavi.