Una nuova tragedia si è consumata in una kermesse sportiva.
Oggi, 9 ottobre 2016, a San Marino si svolgeva una delle manifestazioni automobilistiche più interessanti e suggestive: il Rally Legend, appuntamento a cui prendevano parte molte leggende del mondo del rally, tra cui Tommi Makinen e il nostro Biasion.
Purtroppo quest’anno, il suggestivo rally si è interrotto anzitempo a causa di un gravissimo incidente. Durante il passaggio della prova “San Marino 1” l’equipaggio capitanato da Bonaso Enrico arriva in prossimità di una curva. A causa, presumibilmente, dell’asfalto bagnato dalle pregresse piogge, il pilota perde l’assetto della vettura e compie un tragico “dritto”.
In un video amatoriale è possibile udire lo stridere delle gomme in un disperato tentativo di frenata, purtroppo non riuscito.
Il bilancio del dritto, a causa del quale la vettura ha centrato diverse persone, è di un morto e dieci feriti di cui 2 gravi.
La Procura competente per territorio ha aperto un’inchiesta e subito sono stati fatti i primi rilievi, anche se la dinamica dell’incidente sembra chiara.
I feriti invece son stati smistati in vari ospedali per essere sottoposti ad interventi e cure del caso.
Il Rally Legend si è concluso così, con un comunicato degli organizzatori che hanno dichiarato conclusa la manifestazione.