Maltempo: chiusi tratti ferroviari.

Continua l’ondata di maltempo causata dal Buran, vento siberiano che in questi giorni sta causando temperature inferiori alle medie stagionali italiane.

A causa della neve e delle rigide temperature, la R.F.I. (rete ferroviaria italiana) comunica che i tratti Genova-Torino, Genova-Milano, Genova-Savona e Parma-La Spezia sono chiusi al traffico ferroviario a causa del ghiaccio che impedisce la circolazione dei treni.

Non va meglio sui tratti autostradali, con la A12 e l’Aurelia chiusi per incidenti e per impraticabilità del manto stradale.

Quest’ondata di gelo è sentita distintamente in tutta Europa e fonti ufficiali parlando già di 55 morti in tutto il Continente, per la maggior parte senzatetto.

Si raccomanda, in accordo con le forze di Polizia e la Protezione Civile, la massima prudenza e di mettersi in viaggio solo per casi di estrema necessità.

[aggiornamento] Chiuso al traffico veicolare anche il tratto della A1 compreso tra Milano e Sasso Marconi in entrambe le direzioni e il tratto dopo Bologna direzione Sud, per la pioggia ghiacciata che sta cadendo in queste ore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.