Si sta svolgendo in questi giorni la seconda tappa della Coppa del Mondo di Tiro con l’Arco, nella città di Antaliya, in Turchia.

I nostri atleti, in quest’occasione stanno mostrando il meglio, con 8 azzurri ancora in lizza per una medaglia.

Arco olimpico maschile: Dopo Nespoli, passato al terzo round con facilità, anche David Pasqualucci approda ai sedicesimi di finale, battendo in sequenza l’indiano Jagdish Choudhary (7-3) e poi il russo Alexander Kozhin (6-2).
Niente da fare per i campioni della Nazionale Galiazzo e Frangilli, sconfitti ai 24esimi di finale.

Arco olimpico femminile: Tatiana Andreoli e Lucilla Boari spazzano via le avversarie e si regalano il passaggio del turno con lo stesso punteggio: 6-2, con Lucilla che distrugge senza possibilità di replica l’avversaria, l’indonesiana Choirunisa e si regala la sfida – complicatissima – con la temibile Lei Chien-Ying, atleta cinese di Taipei, spauracchio di ogni atleta in gara.
Niente da fare per Vanessa Landi e Claudia Mandia, che si fermano al cospetto di atlete più in forma di loro.

Arco olimpico a squadre: entrambe le squadre giocheranno agli ottavi di finale, con gli uomini (Galiazzo, Nespoli, Pasqualucci) che se la vedranno con il team russo e le donne (Boari, Andreoli, Landi) che affronteranno le ragazze della Spagna.

Compound maschile: Valerio Della Stua e Sergio Pagni passano comodamente il turno. Nulla può, invece Alberto Simonelli che si ferma anticipatamente per mano del tedesco Schaff.

Compound femminile: Irene Franchi vince il derby italiano con Laura Longo ed approda ai sedicesimi di finale. Stessa sorte per Marcella Tonioli.

Compound a squadre: doppietta italiana con le squadre maschile e femminile che si guadagnano gli ottavi, dove affronteranno rispettivamente Iran e India.

[AGGIORNAMENTO ORE 22.25]
Niente da fare per gli atleti italiani. La sola medaglia (di bronzo) potrà arrivare dalla squadra maschile di Compound che, sconfitta in semifinale dalla terribile Sud Corea, si giocherà la finalina con la Russia.

Gli altri atleti sono stati tutti eliminati, con la sola Tatiana Andreoli che resiste fino allo shoot off ma viene eliminata dalla russa Stapanova.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.