La Ferrari, si sa, è sempre stato il sogno di ogni bambino, ma cosa pensereste se la casa di Maranello decidesse di esaudire il vostro desiderio alla lettera creando un pezzo unico, fatto su misura per voi?

E’ quello che ha fatto per un cliente con la SP38, l’ultima nata del progetto “One-off”, con cui la casa automobilistica accontenta il singolo capriccio del cliente, facendogli un’auto che corrisponda esattamente al suo volere, nel più minimo particolare.

La SP38, nata per il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2018, è basata sulla 488 GTB, di cui adotta anche il motore: un V8 3.9 biturbo da 670 Cavalli.

La vera “chicca” di questo bolide è sulla fiancata: infatti le prese d’aria laterali non sono visibili, in virtù del fatto che la carrozzeria è stata ripiegata su se stessa, per rendere il tutto più aerodinamico.

Inoltre, il cofano motore è privo di lunotto ed in fibra di carbonio. Particolarissimo il rosso metallizzato, creato apposta per la SP38, in tre strati.

Insomma, un sogno diventato realtà (costato, sembra, 3 milioni di euro) per il richiedente, che però ha voluto mantenere l’anonimato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.