Borgo Panigale (BO): 2 morti e 67 feriti.

Un terribile incidente stradale si è verificato poco prima delle 14 odierne sulla tangenziale di Bologna, nel tratto di Borgo Panigale.

Da quanto si apprende, l’incidente sembra sia stato provocato da un urto che ha coinvolto un tir cisterna, forse carico di GPL, che sarebbe esploso, creando una serie di incendi ed esplosioni a catena.

I Vigili del Fuoco, tramite il social network Twitter, fanno sapere che la zona è stata interdetta ed è stata creata una cintura di sicurezza di circa 500 metri.

Le esplosioni hanno avuto tale potenza da danneggiare due concessionarie (con alcune auto esplose o bruciate) e decine di abitazioni. Le zone limitrofe alla tangenziale, nel tratto interessato, sono state evacuate ed una parte del viadotto è crollata.

Al momento, secondo un bilancio purtroppo provvisorio, si contano 2 vittime accertate e 67 feriti, di cui 15 gravi ma la conta dei feriti e delle vittime sembra doversi aggravare.

Feriti, nell’inferno automobilistico, numerosi agenti della Stradale ed alcuni operatori 118 che stavano prestando i soccorsi per un piccolo incidente precedente.

Numerosi aggiornamenti stanno attualmente viaggiando sui social.

Si ricorda che in questi casi è meglio non intasare le strade limitrofe per permettere a soccorritori ed al personale autostradale e di polizia di recarsi agevolmente sul luogo del disastro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.