Eutanasia: Consulta sdogana l’aiuto a morire.

Sentenza storica della Corte Costituzionale.

I giudici della Consulta, esprimendosi sul caso di DJ Fabo, accompagnato in Svizzera per l’eutanasia dal deputato dei Radicali Marco Cappato, hanno espresso parere favorevole all’aiuto al suicidio, ovviamente in determinate condizioni come quelle del dj.

I Costituzionalisti hanno precisato che, quando ricorrano condizioni fisiche tali da essere, la vita, garantita da macchinari ed essendo la persona in una situazione irreversibile di malattia che provochi sofferenze indicibili, allora l’eutanasia è accettabile.

Nel caso specifico, Fabiano Antoniani, in arte Dj Fabo, ebbe un incidente gravissimo nel 2014 che lo portò a diventare tetraplegico e cieco.

Nel 2015 si fa portare in India per provare una cura con le cellule staminali, ma contrariamente alle sue speranze, il miglioramento è davvero impercettibile.

A questo punto la mamma di Fabo si rivolge a Marco Cappato che indica un’associazione di aiuto a morire, su richiesta stessa del ragazzo (era il 2017). Il radicale si prende subito a cuore la situazione, resa nota anche al Presidente Mattarella, ed accompagna Fabo alla clinica Dignitas in Svizzera, dove Antoniani, accompagnato da madre e fidanzata, morde la capsula letale e spegne le sue sofferenze.

Tornato in Italia, Marco Cappato si autodenuncia ai Carabinieri e viene indagato per istigazione al suicidio, ma i giudici costituzionalisti, ieri, ribaltano tutto e invocano un lavoro da parte dei legislatori per garantire il diritto di decidere in pieno della propria vita.

Felice Marco Cappato ed il partito Radicale, mentre aspre critiche arrivano (come da copione) dalla Conferenza Episcopale Italiana che si dice sconcertata per la decisione.

Pubblicato da daniel

Ciao. Mi chiamo Daniel e questo è il mio sito. Per info e curiosità contattatemi!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: