Anche quest’anno, come da tradizione, la Corale “Città di Acqui Terme”, capitanata dalla Maestra Anna Maria Gheltrito, terrà il Concerto di Natale.
Quest’anno, il palcoscenico sarà la chiesa di San Francesco, una delle chiese più belle e conosciute della città termale, ricca di storia e dipinti di valore artistico incredibile. Nata intorno al 1220, la Chiesa è stata ricostruita più volte e l’attuale struttura risale al 1835, su opera del geometra Ferraris.
I brani che la Corale interpreterà saranno brani di grande caratura, scritti da compositori di fama mondiale, come la Pastorale di Beethoven, e da “perle” di casa nostra, come Pastori e Notte Santa di Bepi De Marzi.
Come ogni Natale che si rispetti non mancherà la presenza del coro dei bambini che, insieme agli adulti, canteranno 3 brani molto conosciuti ed apprezzati da grandi e piccini, per calare tutti nella magica atmosfera che solo le festività natalizie sanno dare.
L’appuntamento con la Corale “Città di Acqui Terme” ed il coro dei bimbi è per Sabato 21 Dicembre alle ore 21.15 nella splendida Chiesa di San Francesco, in Piazza San Francesco ad Acqui Terme. Come di consueto, l’ingresso è gratuito.