E’ Mahmood, insieme a Blanco, con “Brividi” il vincitore del 72° Festival di Sanremo conclusosi ieri.
Il 29enne, in coppia con il giovanissimo Blanco (19 anni da compiere), fa doppietta dopo la vittoria del 2019 con “Soldi” ed insieme rappresenteranno l’Italia dal 10 al 14 maggio 2022 all’Eurovision Song Contest in programma a Torino.
Per Mahmood si tratta della seconda partecipazione all’ESC e, nella prima partecipazione, sfiorò l’impresa arrivando secondo.
La canzone di Mahmood e Blanco, annunciata come favorita per la vittoria del Festival, sbaraglia la concorrenza e si aggiudica il 51% delle preferenze, con un margine abissale su Elisa, seconda col 26%, e un indomito Gianni Morandi col 21%.
Bellissima, ed abbastanza divertente, la reazione dei due all’annuncio della vittoria. Talmente increduli da non aver neanche esultato.
Nell’intervista post-Festival i due spiegano di essere stati come imbambolati, pensando di non essere neanche in gara visti i titani che avevano contro sul podio.
Il loro brano, molto toccante, è un racconto di come l’amore vinca su tutto.
Felicissimi i genitori dei ragazzi, con Blanco che, all’annuncio, corre dalla mamma e dal papà per abbracciarli.
Una piccola nota: per la prima volta, al verdetto, non ci sono state polemiche o critiche. Verdetto unanime del pubblico in sala che li ha applauditi e che, fuori dal teatro, cantava “Brividi”.