Formula Uno: vince il solito Verstappen.

Max Verstappen vince il Gp di Austin, in Texas.

Al termine di una gara entusiasmante, il pilota olandese fa bottino pieno anche in terra statunitense e conferma nuovamente di essere il pilota più in forma della stagione.

Alle sue spalle un formidabile Lewis Hamilton che, per lungo tempo, ha assaporato pure il gusto di una possibile vittoria, ma è stato tradito dalla tenuta delle sue gomme proprio sul finale.

Terza la Ferrari di Charles Leclerc, che compie una bellissima rimonta dopo che, per le penalità accumulate, partiva 11° dalla griglia.

Sfortuna per Carlos Sainz che partiva in pole position, ma già alla curva 1 viene centrato in pieno da un troppo ottimista George Russell, colpevole di aver tentato il sorpasso senza alcun criterio. Il pilota Mercedes, proprio per questa manovra, ha dovuto scontare 5 secondi di penalità (a dire il vero troppo pochi per il danno provocato, il ritiro di Sainz) ed ha terminato la gara al quinto posto.

Da segnalare, al giro 22, lo spettacolare incidente tra Alonso e Stroll, con il pilota spagnolo che letteralmente “impenna” la propria vettura, riuscendo, però, incredibilmente a non danneggiare le sospensioni ed il fondo della propria vettura e chiudendo la corsa al settimo posto. Un colpo di fortuna degno di nota.

Pubblicato da daniel

Ciao. Mi chiamo Daniel e questo è il mio sito. Per info e curiosità contattatemi!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: