Rispettare. Che bella parola.
Eppure molto, troppo spesso non viene seguita. Soprattutto nei confronti della donna.
Credo che non serva una giornata mondiale per capire di dover rispettare la donna, è un dovere di tutti i giorni.
Ma le notizie di cronaca ci “regalano” troppo spesso notizie nefaste, di donne uccise, picchiate, soggiogate psicologicamente o tenute in condizione da non poter provvedere a se stesse se non con un aiuto economico da parte dell’uomo.
Ho detto Uomo nel senso di Maschio del genere umano, non nel senso lato di umanità. Perché quale UOMO picchierebbe o violenterebbe anche solo moralmente la propria donna?
Io sono un uomo e sono assolutamente schifato da come alcuni maschi trattano le donne. Ma non capisco nemmeno quelle donne che, senza amor per se stesse, rifiutano di denunciare il ragazzo o consorte violento.
Ragazze, donne, signore….DENUNCIATE!! Un uomo violento non cambierà mai. Vi può solo allungare una sofferenza ma non diventerà mai buono. E la violenza aumenterà. Fino all’irreparabile.
Credo sia un vostro diritto proteggervi e denunciare OGNI violenza, sia essa psicologica, morale o fisica. Denunciate per il vostro bene. Non abbiate paura di farlo. E sappiate che qui, un ragazzo dalla vostra parte ci sarà sempre. Perchè una donna mi ha fatto nascere e va rispettata. Lei come tutte le altre.
Buona giornata!
D.I.