Si chiama “In Your Mace!” ed è assolutamente la birra più strana mai messa in vendita.
L’azienda produttrice, la Dog Head Brewery, è un’azienda nota nel settore per essere stravagante nei suoi ingredienti, ma la “In your mace” batte ogni immaginazione. Infatti, il suo ingrediente principale è il preparato che viene solitamente messo nello spray antiaggressione al peperoncino.
Sì, avete capito bene! La Dog Head ha inserito lo spray urticante all’interno della bevanda, che però, assicura l’azienda, non ha un’elevata piccantezza, ma è comunque “gustosa”.
L’idea di questa stranezza è dovuta ad una forte amicizia. Il mastro birraio, infatti, è amico di vecchia data del proprietario della Mace Security che, per la cronaca, è uno dei maggiori produttori di spray urticante al mondo.
Da qui la pazza idea di creare la birra “urticante” composta dagli ingredienti tradizionali, con l’aggiunta di oleosina, il principio attivo dello spray al peperoncino.
Il risultato, assicurano i due, è eclatante e molto gustoso, anche se per palati forti.
La bevanda, fanno sapere, è in vendita dal febbraio scorso, ma finora la produzione è stata di sole 200 bottiglie. Fatto che la rende ancora più preziosa.
Provare per credere?