Covid-19: contagi in rallentamento.

Una buona notizia nell’aggiornamento odierno della Protezione Civile.

I contagi hanno, finalmente, rallentato attestandosi a +1.648 rispetto a ieri (il giorno precedente erano stati quasi 4.000). Aumentano, invece, le persone dichiarate guarite, registrando un +1.590. E’ il dato più alto dall’esplosione della pandemia in Italia.

Rimane, purtroppo, alto il numero di vittime che quest’oggi è di 812.

Per il capo della Protezione Civile Borrelli, però, si tratta della dimostrazione che le misure varate dal governo Conte stanno sortendo un buon effetto, anche se ancora troppe sono le persone che non stanno rispettando le norme relative alla pandemia.

Borrelli, infatti, ha dichiarato che ci sono ancora troppe persone denunciate per inosservanza degli obblighi di quarantena e dei divieti di assembramento, cosa che potrebbe portare a nuovi contagi e, di conseguenza, nuove strette da parte del Governo.

Gli fa eco il Presidente del Consiglio Superiore della Salute che, implicitamente, fa capire che le restrizioni per i movimenti e le attività economiche continueranno anche dopo il 3 Aprile.

Pubblicato da daniel

Ciao. Mi chiamo Daniel e questo è il mio sito. Per info e curiosità contattatemi!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: