Acqui Terme (AL): concerto Auguri alla Città.

Sabato 22 dicembre, in una chiesa della Sacra Famiglia gremita di gente, si è tenuto il tradizionale concerto “Auguri alla Città”, a cura della Corale Città di Acqui Terme.

Ad esibirsi, oltre i coristi della Corale, vi era il coro Piccole Voci della Scuola di Musica “G.Bottino”, capitanati dalla bravissima Sara Sorato.

Il concerto, cominciato con la famosissima We Wish You A Merry Christmas come augurio di un Buon Natale ai tanti presenti, è proseguito con 3 brani cantati dai piccoli coristi delle Piccole Voci che, sotto la direzione di Sara, hanno dato prova di grande bravura e precisione, emozionando e divertendo i presenti.

Toccante la loro esibizione nel famoso brano “A Natale puoi”, conosciuto da grandi e piccini, reso ancora più celebre da un famoso marchio.

Degna di nota è stata l’esibizione della bravissima Vanessa Giribaldi, che si è cimentata in un brano, che lei stessa ha cantato accompagnandosi al piano, dal titolo All of Me di John Legend, donando ai presenti forti emozioni.

Dopo i piccoli cantori, è toccato agli adulti che, sotto le direttive della Maestra Anna Maria Gheltrito, si sono cimentati in brani di qualità, alcuni dei quali – come I will follow Him – conosciutissimi e seguiti con passione dagli astanti.

Il pubblico presente ha potuto ascoltare pezzi molto interessanti, in cui sacro e profano si sono mescolati, nel chiaro intento di addentrare l’ascoltatore nell’atmosfera dolce e passionale tipica del Natale. Ogni canto era preceduto dalle parole introduttive di Bruno Carozzo, che ha avuto l’ottimo merito di spiegare accuratamente la storia e qualche piccola curiosità riguardante ogni brano, facendo scoprire aspetti sconosciuti ai più.

L’esibizione ha avuto il plauso di ognuno dei presenti, tanto che è stato chiesto di prolungare di alcuni brani il concerto, richiesta accolta con molto piacere dalla Maestra Gheltrito e dai coristi che hanno regalato emozioni fino all’ultimo, scegliendo di far risalire sul “palco” i bimbi del Coro Piccole Voci, per un’esibizione congiunta, divertente e molto sentita.

A fine concerto ha preso la parola il Presidente della Corale, Bruno Carozzo, che ha voluto ringraziare i tanti intervenuti che gremivano la chiesa, considerata una delle più belle di Acqui Terme, e le Suore dell’Ordine delle Figlie di Maria Ausiliatrice sempre magnifiche per ospitalità e disponibilità.

La Maestra Anna Maria ha poi donato, a nome di tutta la Corale Città di Acqui Terme, un piccolo omaggio, in segno di riconoscenza, a Suor Imelda, portando gli auguri di tutto il gruppo. Suor Imelda, presente in vece della direttrice di Santo Spirito Suor Liliana, ha poi preso la parola per complimentarsi con la Corale ed il coro Piccole Voci e per portare a tutti gli auguri di Buon Natale, con l’augurio di rivedere presto una nuova esibizione dei coristi, come a voler rinnovare un sodalizio giovane ma che ha tutte le caratteristiche utili a durare a lungo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.